Export

logo-sies

L’esportazione è svolta da SIES, divisione di Sodip, che possiede competenze specifiche e intrattiene rapporti commerciali con le strutture di distribuzione di tutto il mondo.

RIVISTE: distribuzione in esclusiva delle riviste italiane più note e diffuse, dai settimanali popolari più venduti alle pubblicazioni specializzate. Relazioni consolidate con i distributori di stampa in tutto il mondo, assicurano che le riviste raggiungano ogni destinazione con tempestività ed efficacia. Sono a disposizione degli editori grande esperienza e competenza nell’esportazione e nella promozione dei periodici.

Nel recente periodo si sta promuovendo un nuovo mercato: quello delle “local version”.
Poiché la pubblicazione italiana è spesso, nel contenuto e nella forma editoriale, di eccellenza internazionale, stiamo proponendo agli editori di produrre pubblicazioni in versioni dedicate ai mercati esteri ma nella lingua locale di destinazione.

Ciò permette agli editori di esportare la propria qualità, espressa nella sicurezza di utilizzare come partner l’interlocutore abituale (la SoDiP), andando a raggiungere un lettorato che era precluso a causa della barriera linguistica.

Il mercato tedesco (comprensivo di Austria, Svizzera, Lussemburgo) è già attivo, di prossimo avvio i mercati polacco, spagnolo ed inglese.

LIBRI: vengono forniti tutti i tipi di libri a librerie, scuole, università e biblioteche di tutto il mondo. Ci si avvale di agenti di vendita in Europa, America e Asia. Il personale esperto fornisce un servizio su misura per i clienti e supporta gli editori grandi e piccoli nella promozione e nella distribuzione dei loro libri all’estero.